Agopuntura: l’efficienza della medicina naturale

3
768
Agopuntura

L’Agopuntura è una disciplina appartenente al vasto mondo della Medicina Complementare, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Le sue origini risalgono probabilmente al 2500 a.C. ed è da sempre una delle pratiche più diffuse della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

L’obiettivo è quello di ristabilire il flusso dell’energia vitale in maniera corretta attraverso la stimolazione di diversi punti distribuiti su tutto il corpo, con caratteristiche e capacità peculiari.

Il dottore, attraverso un colloquio approfondito ed analisi accurate del paziente, sarà in grado di chiarire i disturbi e la causa energetica scatenante.

Successivamente potrà indirizzare il paziente verso un comportamento più adeguato tramite alcune fondamentali azioni quotidiane.

Tra le più comuni abbiamo l’alimentazione, l’attività fisica, il riposo, l’attività lavorativa e l’attività sessuale.

Solo successivamente si potrà valutare un ciclo di sedute di agopuntura, che consisterà nel posizionamento di sottilissimi e flessibili aghi sterili e monouso in specifici punti corrispondenti al disturbo lamentato in fase di appuntamento.

Dopo aver leggermente manipolato e mantenuto gli aghi, al termine di trenta minuti il dottore provvederà alla rimozione degli stessi.

Il dolore comportato dagli aghi è lieve e non è assolutamente paragonabile al fastidio provocato da un prelievo del sangue.

La Dottoressa Carmela Pipino che da vent’anni si occupa del trattamento del dolore, sia esso articolare, muscolotendineo, neurologico o idiopatico sarà ben lieta di fissare un appuntamento per valutare la miglior soluzione per ogni necessità.

Chiamare il numero 071.2412702 per fissare un appuntamento.

3 Commenti

Comments are closed.