ozonoterapia

L’Ozonoterapia (anche definita ossigeno-ozonoterapia) è un trattamento innovativo che permette di risolvere moltissime problematiche e trattare numerose malattie agendo direttamente sull’infiammazione e sul dolore.

Grazie a questa terapia riusciamo ad ottenere un’azione antibatterica, antivirale, antinfiammatoria e antiedemigena, antidolorifica, disidratante del nucleo polposo intervertebrale, cicatrizzante e immunomodulante.

Inoltre, riuscendo ad incrementare la produzione dei metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno ai tessuti e aumentando la mutabilità dei globuli rossi, la terapia potrà agire sulla circolazione .

Questa procedura ha un’efficacia ormai garantita scientificamente sopratutto per la cura dell’infiammazione muscolare e delle lesioni alla colonna vertebrale, specialmente per l’ernia del disco. Perché scegliere questa terapia piuttosto che altre?

Gli aspetti positivi sono molteplici e sopratutto non vengono presentate controindicazioni né effetti collaterali e usando l’ossigeno non si incorre in rischi di allergie.

La percentuale di guarigione del 90% e l’assenza di periodi di convalescenza post trattamento, rendono questa terapia unica nel suo genere.

La Dottoressa Pipino (medico chirurgo, specialista fisiatra, master in nutrizione e dietetica applicata, ozonoterapia,agopuntura, neuralterapia) è disponibile per valutare insieme il trattamento più adatto alle vostre esigenze.

Chiamare il numero 071.2412702 per fissare un appuntamento.

4 Commenti

    • Per capire cos’è l’ozonoterapia rimando alla pagina “prestazioni” del mio sito Fisiodot, dove viene spiegato in dettaglio. In questo caso, per curare cistiti e prostatiti viene sfruttata la sua capacità antinfiammatoria e battericida/virustatica, che sono alla base della patologia stessa.

Comments are closed.